Image

FACTORPLEX

TRATTAMENTO PROTETTIVO CAPELLI

Image

EFFICACIA

Innovativo trattamento professionale da utilizzare durante tutti i servizi tecnici per proteggere la struttura interna ed esterna del capello, risanare le fibre precedentemente danneggiate e creare nuovi legami rinforzando così i capelli. Dopo il trattamento i capelli risulteranno più sani, forti e robusti e il servizio colore durerà più a lungo.

Image

TECNOLOGIA

FACTORPLEX si avvale di un innovativo sistema di rilascio, il NIOL* SYSTEM, ovvero un complesso di LIPOSOMI NON IONICI che permette di inglobare uno speciale mix di amminoacidi e attivi protettivi di Origine Naturale, veicolarli direttamente all'interno del capello e rilasciarli durante il trattamento chimico. In questo modo la struttura capillare e i suoi legami risulteranno protetti durante l'azione alcalina e ossidante dei trattamenti chimici mentre le fibre già danneggiate saranno riparate in profondità dall'azione del complesso restituendo così ai capelli l'elasticità, la morbidezza e la forza originaria. Dopo il trattamento i capelli risulteranno più sani, forti e robusti e il servizio colore durerà più a lungo.

Image

ESSENZA

PRINCIPI ATTIVI DI ORIGINE NATURALE AD AZIONE ESTERNA PROTETTIVA

Isoflavoni della SOIA
Fagiscono sulla parte esterna del capello proteggendo e preservando tutta la struttura capillare dall'azione ossidante del trattamento chimico.
Ceramidi Vegetali
Derivati dal riso creano un effetto barriera intorno al fusto del capello proteggendo la cuticola e migliorando l'idratazione del capello.

Image

PRINCIPI ATTIVI DI SINTESI AD AZIONE INTERNA RIPARATRICE

L-Cisteina
Potente antiossidante che preserva la struttura molecolare della fibra capillare(Keratina) e ripara i legami fondamentali (legami disolfuro) stressati dall'azione chimica del trattamento.
Mix di Amminoacidi
Elementi costitutivi delle proteine, riparano in profondità le fibre danneggiate e svolgono un'intensa azione emolliente sul capello.

Image

CARATTERISTICHE

1. POWER:

Liqiuido protettivo da aggiungere alla miscela del servizio prescelto per proteggere e mantenere intatta la struttura capillare durante lo svolgimento della reazione alcalina di decolorazione, colorazione, permanente o stiratura. 1.POWER aiuta a mantenere e generare nuovi "legami" rinforzando i capelli ed evitandone così la rottura.

MODO D'USO

Axenia factorplex è un trattamento adatto a tutti i tipi di capelli ed è particolarmente consigliato alle clienti che presentano capelli rovinati o trattati. Semplice e facile da utilizzare, basta aggiungere 1.Power alla miscela del servizio prescelto e procedere con l'applicazione come d'abitudine. Dopo lo shampoo è consigliato applicare SMART.PLEX CRYSTAL per almeno 5 minuti. Non interferisce con i risultati dei servizi chimici, non modifica i tempi di posa e non cambia il volume dell'ossigeno necessario. E' sufficiente un solo trattamento per ottenere risultati eccezionali e duraturi nel tempo!

Schiariture con decolorante
(decolorazione totale, balayages, mechés, chatouche etc.)


Aggiungere 2 ml di 1.POWER per ogni 10 gr. di polvere decolorante e successivamente miscelare con l'Ossidante. Amalgamare e procedere all'applicazione secondo la tecnica prescelta; al termine del tempo di posa risciacquare, effettuare lo shampoo post color, tamponare e procedere all'applicazione di SMART.PLEX CRYSTAL su tutta la capigliatura nella quantità necessaria a seconda delle lunghezze dei capelli. Lasciare in posa per almeno 5 minuti quindi risciacquare.

Colore ad ossidazione


Dopo aver miscelato il colore con l' Ossidante aggiungere 1 ml di 1.POWER ogni 10 gr. di colore. Applicare il colore e procedere come d'abitudine; al termine del tempo di posa, risciacquare, effettuare lo shampoo post color e procedere all'applicazione di SMART.PLEX CRYSTAL su tutta la capigliatura nella quantità necessaria a seconda della lunghezza dei capelli. Lasciare in posa per almeno 5 minuti quindi risciacquare.

Colore ad ossidazione superschiarente (1:2)


Dopo aver miscelato il superschiarente con l'Ossidante aggiungere 1,5 ml di 1.POWER ogni 10 gr. di colore. Applicare il colore e procedere come d'abitudine; al termine del tempo di posa, risciacquare, effettuare lo shampoo post color e procedere all'applicazione di SMART.PLEX CRYSTAL su tutta la capigliatura nella quantità necessaria a seconda della lunghezza dei capelli. Lasciare in posa per almeno 5 minuti quindi risciacquare.

Stiratura chimica


Dopo lo shampoo miscelare 10 ml di FACTORPLEX POWER per ogni 50 ml di crema stirante. Seguire la normale procedura di applicazione e al termine del tempo di posa necessario risciacquare accuratamente. Applicare la quantità necessaria di neutralizzante. Applicare uniformemente SMART.PLEX CRYSTAL nella quantità necessaria in base alla lunghezza dei capelli e lasciare in posa almeno per 5 minuti. Risciacquare accuratamente e asciugare.

Permanente


Seguire la normale procedura di applicazione della permanente e una volta terminato il tempo di posa necessario risciacquare accuratamente. Applicare il neutralizzante lasciandolo in posa il tempo necessario, togliere i bigodini e tamponare bene con un asciugamano. Per capelli di media lunghezza applicare 25/30 ml di FACTORPLEX POWER in modo uniforme dalle radici alle punte e lasciare in posa per 10 min. Senza risciacquare applicare SMART.PLEX CRYSTAL e saturare i capelli dalle radici alle punte. Lasciare in posa per 5 min quindi risciacquare accuratamente e asciugare.

Trattamento protettivo e rifibrante
(senza uso di Trattamenti chimici)


Miscelare 10 ml di 1.POWER con 15 ml di SMART.PLEX CRYSTAL*. Applicare dalla radice alle punte ed esporre a fonte di calore per 15 minuti. Risciacquare accuratamente. Applicare SMART.PLEX CRYSTAL* una seconda volta, uniformemente su tutta la capigliatura, lasciare in posa per 2-3 minuti e al termine risciacquare.



AXENIA FACTORPLEX

La rivoluzione nel mondo tecnico professionale!
Guarda il video

Tutorial trattamento AXENIA FACTORPLEX

Guarda il video