Image

LAB COLLECTION

COLORAZIONE AD OSSIDAZIONE PERMANENTE IN CREMA

TECNOLOGIA

Formulazione di altissima qualità e tecnologia che permette di ottenere con semplicità risultati estremamente precisi e colori intensi e profondi dai riflessi brillanti.

ESSENZA

A base di TENSIOATTIVI DELICATI DI ORIGINE VEGETALE. Contiene CHERATINA idrolizzata che attivata dall'ossigeno durante il tempo di posa ricondiziona e reintegra la struttura proteica e cheratinica del capello. Contiene ESTRATTO DI AGAVE, pianta nota sin dall'antichità per le sue virtù emolienti e lenitive sulla cute.

PERFORMANCES

Luminosità e brillantezza del colore, fedeltà della sfumatura, uniformità del risultato, ottima tenuta nel tempo, elevato potere schiarente, perfetta copertura dei capelli bianchi, rispetto della struttura del capello, morbidezza e vitalità del capello trattato, profumazione delicata, non cola ed è di facile miscelazione, non irrita, non macchia e non arrossa la cute.

LINEA

Vasta gamma di brillantissime nuances in tubi da 100 ml per infiniti risultati colore. Si miscela nell'economico rapporto 1:1,5 con l'Emulsione Ossidante a 6-10-20-30-40 volumi a seconda del risultato desiderato.

SERIE SPECIALI

SUPERBLOND: nuances rappresentate dal numero 11 e 12 prima della virgola da utilizzare con l'ossigeno a 30 o 40 volumi per ottenere effetti superschiarenti.
TONALIZZANTI: 12 Platino e 20 Platino chiaro, la serie che permette di eliminare l'eccesso di riflesso dorato che si presenta spesso dopo la decolorazione, per ottenere riflessature perfettamente neutre, naturali o leggermente fredde (cenere).
PURE EFFECT(correttore): è la serie di riflessi puri dalle caratteristiche uniche, identificata dal numero che rappresenta la declinazione di riflesso.  
FLUO COLOR: Verde, Rosa, Viola, Fucsia, Oro e Blu, 6 nuances senza ammoniaca per creare effetti moda brillanti, luminosi e duraturi nel tempo. Possono essere utilizzate per tonalizzare i capelli naturali o schiariti oppure per intensificare il riflesso delle nuances Axenia Lab tradizionali (0.22 VIOLA , 0.26 FUCSIA, 0.33 ORO e 0.8 BLU). Inoltre grazie a PLAY FLUO COLOR possono essere trasformate in una moltitudine di colori dalle tonalità pastello.

MODO D'USO

Miscelare in rapporto 1:1,5 ovvero 1 parte di Lab Collection Hair Color Cream + 1,5 parte di Oxiding Emulsion.
Es. 50 ml Lab Collection Hair Color Cream + 75 ml di Oxiding Emulsion.
La miscela ottenuta può essere applicata con il metodo tradizionale (ciotola e pennello) oppure con un flacone applicatore (biberon), depositando accuratamente il prodotto sulla parte interessata della capigliatura.

SERIE MISCELAZIONE
STANDARD si miscela 1:1,5 
1/2 tubo di LAB COLLECTION (50 ml.)
+ 75 ml. OXIDING EMULSION a 20 o 30 volumi
SUPERBLOND si miscela 1:2
1/2 tubo di LAB COLLECTION (50 ml.)
+ 100 ml. OXIDING EMULSION a 20, 30 o 40 volumi
TONALIZZANTI si miscela 1:2
1/2 tubo di LAB COLLECTION (50 ml.)
+ 100 ml. OXIDING EMULSION a 10 volumi


L'applicazione di AXENIA LAB COLLECTION va effettuata su capelli asciutti e non lavati con le seguenti modalità:

Applicazione e tempi di posa

-PRIMA APPLICAZIONE: miscelare la nuance o la miscela di nuances scelte con OXIDING EMULSION a 30 volumi e applicare sulle lunghezze e punte evitando che la crema si depositi sui primi 2-3 cm. di base. Lasciare in posa la crema 15-20 minuti.

-APPLICAZIONE SUCCESSIVA SU BASE: miscelare la nuance o la miscela di nuances con OXIDING EMULSION a 20 o 30 volumi a seconda dell'effetto schiarente desiderato applicare la crema su base, lunghezze e punte lasciando in posa per 35 minuti. Procedere quindi ad emulsionare la crema con acqua per alcuni minuti poi risciacquare ed effettuare uno shampoo specifico Axenia Post Color Shampoo.

RICRESCITA: l'applicazione di AXENIA LAB COLLECTION sarà effettuata sulla BASE e portata su LUNGHEZZE e PUNTE a seconda della sbiaditura che i capelli presentano e si procederà come segue:

GRADO DI SBIADITURA TIPO DI APPLICAZIONE
1/2 tono o nel riflesso
30 min. su BASE, eseguire poi un'emulsione con acqua, lasciare su LUNGHEZZE e PUNTE per 5 min.
1 tono
20 min. su BASE 15 min. su LUNGHEZZE e PUNTE la crema restante
2 toni
35 min. su BASE, LUNGHEZZE e PUNTE

A tempo di posa ultimato si procede all'EMULSIONE della crema aggiungendo poca acqua sui capelli e massaggiando per circa 5 min; dopodichè si effettua un abbondante RISCIACQUO e per finire si lavano i capelli con lo shampoo specifico Axenia Post Color.

Superblond 1:2

L'applicazione di AXENIA LAB COLLECTION SUPERBLOND viene effettuata su capelli asciutti e non lavati con le seguenti modalità:

-PRIMA APPLICAZIONE: miscelare la nuance o la miscela di nuances scelte con AXENIA LAB OXIDING EMULSION a 40 volumi e applicare sulle lunghezze e punte evitando che la crema si depositi sui primi 2-3 cm. di base. Lasciare in posa la crema 15-20 minuti.

-APPLICAZIONE SUCCESSIVA SU BASE: miscelare la nuance o la miscela di nuances con AXENIA LAB OXIDING EMULSION a 30 o 40 volumi a seconda dell'effetto schiarente desiderato applicare la crema su base, lunghezze e punte lasciando in posa per 45 minuti. Procedere quindi ad emulsionare la crema con acqua per alcuni minuti poi risciacquare abbondantemente ed effettuare uno shampoo specifico Axenia Post Color.

RICRESCITA:l'applicazione di AXENIA LAB COLLECTION SUPERBLOND sarà effettuata sulla BASE con posa di 40 min. quindi portata su LUNGHEZZE e PUNTE in emulsione con acqua e lasciata in posa per 5 min.

A tempo di posa ultimato si effettua un abbondante RISCIACQUO e per finire si lavano i capelli con lo shampoo Post Color Axenia.

Schiaritura

Le nuances di AXENIA LAB COLLECTION schiariscono fino a 4 toni i capelli naturali, ad eccezione dei SUPERBLOND 12,00 e 12,01 che schiariscono fino a 5 toni.

AXENIA LAB
OXIDING
AXENIA LAB COLLECTION AXENIA LAB COLLECTION SUPERBLONDE AXENIA LAB SUPERBLONDE 12,00 - 12,01
20 volumi
fino a 2 toni
2 toni e 1/2

 30 volumi
fino a 2 toni
fino a 3 toni

 40 volumi
=
fino a 4 toni
fino a 5 toni

Capelli bianchi

AXENIA LAB COLLECTION copre perfettamente fino al 100% i capelli bianchi con la gamma naturale e naturale dorata. Nel caso in cui si voglia ottenere un effetto di copertura e di riflessatura procedere nella miscelazione come segue:

PERCENTUALE CAPELLI BIANCHI MISCELAZIONE CONSIGLIATA
0 - 25%
Nessuna particolare miscelazione
25 - 50%
1/4 di nuance naturale o naturale dorata + 3/4 di nuance riflessata
50 - 75%
1/2 di nuance naturale o naturale dorata + ½ di nuance riflessata
75 - 100%
3/4 di nuance naturale o naturale dorata + 1/4 di nuance riflessata

Per garantire la copertura dei capelli bianchi le nuances naturali o naturali dorate scelte avranno la stessa altezza di tono delle nuances riflessate.
- L'utilizzo della nuance naturale in miscela garantisce una perfetta copertura e un leggero spegnimento del riflesso utilizzato.
- L'utilizzo della nuance naturale dorata in miscela garantisce una buona copertura con una migliore performance di riflesso.

Tonalizzanti 1:2

Le due nuances fredde, platino chiaro 20 e platino 12 sono indicate per eliminare l'eccesso di riflesso dorato o giallo che si presenta normalmente dopo la decolorazione, per ottenere riflessature perfettamente neutre, naturali o leggermente fredde(cenere)

PREPARAZIONE DELLA CAPIGLIATURA
Dopo aver effettuato la schiaritura, parziale o totale, lavare accuratamente i capelli con lo shampoo specifico Axenia Post Color Shampoo. Togliere l'eccesso d'acqua dai capelli e procedere alla preparazione del prodotto.

PREPARAZIONE DEL PRODOTTO:
Miscelare in una ciotola o flacone applicatore 50 ml di crema tonalizzante AXENIA LAB COLLECTION e 100 ml di AXENIA LAB COLLECTION OXIDING EMULSION 10 vol (rapporto 1:2).

APPLICAZIONE:
Il prodotto deve essere applicato in pochi minuti in quanto il suo processo di deposito e di ossidazione è estremamente veloce. Applicare su tutti i capelli schiariti su base, lunghezza e punte, massaggiando per far si che il prodotto penetri perfettamente all'interno delle ciocche.

TEMPO DI POSA:
Può variare da 5 a 20 minuti massimo a seconda dell'intensità del riflesso che si vuole ottenere e dalla porosità del capello. Si consiglia durante il tempo di posa di controllare attentamente il deposito del colore per evitare indesiderate riflessature eccessivamente dorate o cenere.

Emulsioni ossidanti per "Effetti Speciali"

OSSIDANTE 10 VOLUMI
L'utilizzo dell'ossidante a 10 volumi in miscela con le colorazioni di AXENIA LAB COLLECTION dà la possibilità di essere ancora più versatile per ottenere alcuni servizi tecnici avanzati altrimenti non gestibili. L'ossidante a 10 volumi ci permette di ritonalizzare i capelli precedentemente schiariti, restituendo diversi toni e mantenendo brillante la riflessatura scelta. Miscelare 1:2 AXENIA LAB COLLECTION con l'Ossidante 10 vol. e applicare su base, lunghezze e punte con posa di 30 min.

ATTIVATORE SEMIPERMANENTE 1:3
Crema acida ad azione ossidante "dolce". Il suo potere acidificante agisce sul colore riducendo lo stato alcalino e trasformando AXENIA LAB COLLECTION durante la miscelazione in colore "semipermanente dolce". L'attivatore funziona solo con i colori AXENIA LAB COLLECTION.

MODO D'USO
Miscelare 1:3 Axenia Lab Collection con l'Attivatore Semipermanente, applicare sui capelli prima dello shampoo e distribuire su ricrescita e lunghezze uniformemente. Esempio: 25 ml Axenia Lab + 75 ml Attivatore Semipermanente.

TEMPI DI POSA:
l Per ritonalizzare il riflesso del colore naturale: posa di 5 min l Per ritoccare la ricrescita e le lunghezze: posa di 12 min. Consigliabile 15 giorni dopo il colore. l Per ritoccare la ricrescita e lunghezze in presenza di capelli bianchi copertura del 40%: posa di 15 min. Consigliabile 15 giorni dopo il colore.

Trattamento protettivo e rifibrante
(senza uso di Trattamenti chimici)

AXENIA FACTORPLEX può essere utilizzato anche come trattamento capillare per ricondizionare la fibra interna del capello. In questo caso il complesso di Liposomi non ionici (NIOL) permette di concentrare la Cisteina e gli attivi Naturali nelle aree più danneggiate del capello migliorando i legami dei capelli stressati dai trattamenti chimici.

Il capello risulterà rifibrato internamente e quindi più corposo e strutturato, più lucido e compatto, setoso e forte.

Sistema di applicazione di AXENIA FACTORPLEX come trattamento.

Miscelare 10 ml di POWER con 15 ml di ADVANCE.

Applicare dalla radice alle punte ed esporre a fonte di calore per 15 minuti. Risciacquare accuratamente.

Applicare ADVANCE una seconda volta, uniformemente dalle radici alle punte e lasciare in posa per 2-3 minuti.

Risciacquare accuratamente e asciugare.

Pure Effect (Correctore)

Questa serie permette di ottenere performance di riflesso estremamente decise ed intense pertanto può essere utilizzato come TONALIZZANTE su capello naturale o schiarito. In miscela con le nuances di AXENIA LAB COLLECTION permette di RINFORZARE ed INTENSIFICARE il riflesso e quindi personalizzare ulteriormente le nuances della collezione.

► EFFETTO TONALIZZANTE
CAPELLO NATURALE (Effetti Parziali) – Ideale per ottenere effetti parziali su ciocche naturali AXENIA LAB COLLECTION PURE EFFECT si applica su BASE, LUNGHEZZE E PUNTE in miscela con AXENIA LAB OXIDING EMULSION a 20, 30 o 40 volumi, a seconda dell'effetto schiarente desiderato, isolando le ciocche con la tecnica preferita. Tempo di posa 35 min. Al termine dei tempi di posa risciacquare abbondantemente ed effettuare uno shampoo Axenia Post Color .
CAPELLO PRESCHIARITO – Le nuances di AXENIA LAB COLLECTION PURE EFFECT si applicano su BASE, LUNGHEZZE E PUNTE dopo che i capelli sono stati decolorati e lavati. In questo caso la miscelazione avviene esclusivamente con AXENIA LAB OXIDING EMULSION a 10 o 20 volumi; tempo di posa da 15 a 25 min. a seconda dell'intensità di riflesso che si vuole ottenere. Al termine dei tempi di posa risciacquare abbondantemente ed effettuare uno shampoo Axenia Post Color .

►EFFETTO RINFORZATORE DI RIFLESSO
Per rinforzare il riflesso delle nuances Axenia Lab Collection è possibile miscelarle con le nuances AXENIA LAB COLLECTION PURE EFFECT rispettando sempre il rapporto di miscelazione Colore/Ossidante 1:1,5
Esempio: 25 ml. (3/4 tubo) di 07,66 + 25 ml. (1/4 tubo) di 0,66 PURE EFFECT + 75 ml. AXENIA LAB OXIDING EMULSION.

Come rinforzare le gamme AXENIA LAB COLLECTION con AXENIA LAB COLLECTION PURE EFFECT:

AXENIA LAB COLLECTION PURE EFFECT GAMME AXENIA LAB COLLECTION
0.44 RAME
,4 - ,41 - ,43 - ,44 - ,74
0.66 ROSSO
,6 - ,62 - ,66 - ,56
0.5 MOGANO
,5 - ,56